
🥀🌿🎻💃🎶 Buongiorno Mondo!!!! Ogni giorno e’ nuovo… con gioia nel cuore ri.cominciamo con 1001 sorrisi!
💞 Grazie DioÂ
Possiamo rinunciare benissimo a tutto il sapere..che non spinge ad agire.. che viene semplicemente consumato senza che riesca a farci cambiare.
Che informa ma nello stesso momento fa’..a pezzi..umilia…che intende solamente rofforzare il propio potere. Finira’ per incatenarci e renderci schiavi il – Sapere –
La massima” Volere e’ potere”..per cosa? per chi? Il sapere come tesoro intellettuale nella nostra testa come ricchezza personale..-Sapere per servire gli uomini..metterci umilmente a loro disposizione con quello che sappiamo.
– E’ un tesoro che ha sede nel cuore..unisce invece di dividere..apre invece di rinchiudersi..chiama a vivere invece mortificare..libera invece che di soggiocare..
Sapere per agire.
per vivere
per liberare..Lungo il sentiero che devia…
E’ molto difficile da commentare questo tuo post perché le parole che usi tu non hanno lo stesso significato che gli attribuisco io.
Il SAPERE come conoscenza è fondamentale nella vita, mentre il Sapere come studio scolastico o scienza universitaria può anche non servire nella vita se non per un potere terreno alla ricerca della fama e del dominio.
La conoscenza, quella intima individuale è invece ispirazione e spiritualità , ciò a cui miro io.
Un abbraccio
Giorgio
"Mi piace"Piace a 1 persona
A volte parlo umanamente a volte spiritualmente, un forte abbraccio a te caro Giorgio amico con il cuore
"Mi piace""Mi piace"
Abbiamo la stesso desiderio, aiutati da chi aneliamo un abbraccio caro amico
"Mi piace""Mi piace"