
In una casa di cura per anziani:…
Ti dirò chi sono.
🦋🎶🥰🌺💞Sono l’ultima di dieci figli con un padre e una madre. Fratelli e sorelle che si amavano.
Una giovane di 16 anni, con le ali ai piedi, sognante che presto avrebbe incontrato un fidanzato. Sposata già a vent’anni.
Il mio cuore salta di gioia al ricordo dei propositi fatti in quel giorno.
Ho 25 anni ora e un figlio mio, che ha bisogno di me per costruirsi una casa.
Una donna di 30 anni, mio figlio cresce in fretta, siamo legati l’uno all’altra da vincoli che dureranno. Quarant’anni, presto lui se ne andrà. Ma il mio uomo veglia al mio fianco.
Cinquant’anni, intorno a me giocano daccapo dei bimbi.
Rieccomi con dei bambini, io e il mio diletto.
Poi ecco i giorni bui, mio marito muore. Guardo al futuro fremendo di paura, giacché i miei figli sono completamente occupati ad allevare i loro.
E penso agli anni e all’amore che ho conosciuto. Ora sono vecchia. La natura è crudele, si diverte a far passare la vecchiaia per pazzia. Il mio corpo mi lascia, il fascino e la forza mi abbandonano. E con l’età avanzata laddove un tempo ebbi un cuore vi è ora una pietra.
Ma in questa vecchia carcassa rimane la ragazza il cui vecchio cuore si gonfia senza posa. Mi ricordo le gioie, mi ricordo i dolori, e sento daccapo la mia vita e amo.
Ripenso agli anni troppo brevi e troppo presto passati. E accetto l’implacabile realtà “che niente può durare”.
Allora apri gli occhi, tu che mi curi, e guarda non la vecchia scorbutica… Guarda meglio e mi vedrai».
Quanti volti, quanti occhi, quante mani incrociamo, ogni giorno. Che cosa guardiamo? Le rughe, le ostilità, i dubbi, le durezze. Se imparassimo invece a guardare i sogni, i palpiti, gli amori spesso così accuratamente nascosti? (MCI)
Diamo il vero valore ai nostri anziani, abbandonati dall’egoismo che invade la terra, sono valori grandi saggezza ed esperienza..hanno bisogno del nostro amore..hanno da donare oggi piu’ di ieri…un sorriso a tutti noi e Luce nel cuore e nella mente!Una triste realta’..: Pensando ai segni dei tempi, oggi…solo tornando ad attingere alla radice dove e’ scaturita..la Politica… Puo’ tornare un etica che sgorga dal cuore, non dai propi interessi..ma per la Nazione! l’Italia..
Bellissime le parole che ho appena letto, non mi sento di aggiungere altro.
Un saluto
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Mr. Loto🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Posso ribloggarlo? E’ troppo bello…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie Raffa💞🌺🥰
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lo ripubblico domani pomeriggio. Grazie!
"Mi piace""Mi piace"
ma davvero emozionante! grazie
"Mi piace""Mi piace"